Architettura T322, 1976

Acrilico, acciaio e cavi su tela
150 × 75 cm

Courtesy Galleria Gió Marconi, Milano

Il ricercare quell’elemento idealmente spoglio di storia [...] che è il gesto mitico del costruire, è il ripercorrere in negativo questa storia in una sorta di ricerca archeologica dei segni, dei gesti di un mitico, irraggiungibile “inizio”.

Gianfranco Pardi, 1974

The search for that element ideally stripped of history . . . which is the mythical gesture of building, is to retrace in negative this history in a sort of archaeological search for the signs, for the gestures of a mythical, unattainable “beginning”.

Gianfranco Pardi, 1974

Architettura T322, 1976

Acrilico, acciaio e cavi su tela
150 × 75 cm

Courtesy Galleria Gió Marconi, Milano

Il ricercare quell’elemento idealmente spoglio di storia [...] che è il gesto mitico del costruire, è il ripercorrere in negativo questa storia in una sorta di ricerca archeologica dei segni, dei gesti di un mitico, irraggiungibile “inizio”.

Gianfranco Pardi, 1974

The search for that element ideally stripped of history . . . which is the mythical gesture of building, is to retrace in negative this history in a sort of archaeological search for the signs, for the gestures of a mythical, unattainable “beginning”.

Gianfranco Pardi, 1974